Cookies' Blog

Cookies' Blog

sabato 5 novembre 2022

VIPERA

Mi trovo in una piccola stanza quadrangolare. Cerco l'ascensore mimetizzato dietro una porta bianca. C'è una porta aperta sul lato sinistro di fianco all'ascensore. È una porta d'ingresso o l'anta di un armadio che impedisce l'apertura dell'ascensore.

Mentre la chiudo ho questo pensiero: se qualcuno volesse uscire dall'ascensore non potrebbe farlo, rimarrebbe prigioniero. Entro in ascensore e salgo, vado dal mio fidanzato.

L'ascensore si apre su una camera da letto. La scena che mi si presenta davanti è questa: la sua fidanzata ufficiale è china sul letto che si trova sulla destra, si sta rivestendo e non mi vede. Lui si fionda davanti all'ascensore non appena la porta si apre e cerca di coprire la mia presenza alla sua vista. In quello stesso istante un grido di terrore lacera l'aria: la ragazza che rivolge le spalle al balcone o è sul balcone continua a non vedermi, è lei che grida in preda al terrore, ferma, immobile.

Anche lui è come paralizzato, bloccato tra il tentativo di nascondere la mia presenza, e quello di precipitarsi a soccorrerla.

Lei grida perché una vipera le è caduta addosso. Non fa alcun movimento per scuoterla via, è paralizzata dal terrore, così la vipera riesce a morderle la mano sinistra, affondando i denti sul polpastrello del pollice. Ma non trovando abbastanza carne su cui affondare i denti, cerca altra carne e finisce per azzannare se stessa. In quell'istante la vipera esplode a terra. 

Sogno del 5 novembre 2022

©️ Marzia Pasticcini

domenica 11 settembre 2022

La casa con albero

Con Daniele B in paese mi rendo conto che Camilla se n'è andata  non so dove, portandosi via la mia borsa con cellulare portafogli e chiavi.

Incontriamo Fiorentina e Paula e veniamo a sapere che Camilla è andata con Leonardo da un immobiliarista per una casa con albero.

Rispondono vagamente.

La cosa mi preoccupa è così Daniele mi accompagna a indagare. 

Arriviamo in via Cavour, bussiamo a una porta e chiedo che cerchiamo una casa con albero.

Ci accolgono con il sorriso sulle labbra, un sorriso un po' sarcastico di chi non riesce a trattenere un segreto.

È la Giusy che ci apre nel mentre scambia uno sguardo d'Intesa con altre persone all'interno della casa.

"Cercavamo una casa con albero!", dico io.

Spalancando la porta, "è questa!", risponde e ci fa entrare.

È una casa costruita attorno a un albero, l'albero vi cresce dentro.

Sono un po' perplessa per il fatto che le radici potrebbero danneggiare il palazzo. C'è anche un grande balcone con una balaustra formata da tre sbarre orizzontali alternate a un muretto, La Terrazza forma arco e una scala porta giù verso un giardino sottostante.


©️ Marzia Pasticcini 

12 settembre 2022