Cookies' Blog

Cookies' Blog

martedì 15 luglio 2025

Scale e rossetti


Sono in un negozio di alimentari. Alcune persone mi ostruiscono il passaggio. Così le supero camminando sul bordo rialzato del pavimento che corre lungo la parete di sinistra, un bordo molto stretto su cui mi inerpico e che percorro con facilità e velocità. Afferro i prodotti per la colazione: un sacco di brioche e altro.

Cambio di scena

Questa volta sto salendo su una scala a vista di un interno, i cui  gradini sembrano sospesi in aria. La sala sottostante è affollata per qualche evento mondano. Arrivata un po’ prima dell'ultimo gradino, getto uno sguardo alla sala e alla gente sottostante, cercando di mostrare indifferenza, perché  alcuni oggetti posti in mostra sul bordo in alto del mobile addossato alla ringhiera della scalinata attirano la mia attenzione. Sono curiosa, ma non voglio che qualcuno se ne accorga.

Sono scatolette di cosmetici, rossetti per lo più di cui mi voglio impossessarsi. Uno in particolare mi attira per il colore rosa fluorescente che mi sembra indovinare dal coperchio, ma quando lo esamino, il rossetto all'interno è di un colore più tenue, tendente al beje. Svito altri astucci furtivamente e mi rendo conto con disappunto che sono per lo più usati e alcuni rovinati, dall'aspetto granuloso per la presenza di granelli di polvere e briciole di pane.


Martedì 15 luglio 2025

©️ Marzia Pasticcini

Nessun commento:

Posta un commento