Appena immersa nella piscina giro l'angolo a sinistra e lo sspecchio d'acqua azzurra siapre all'orizzonte e si confonde con il mare. Non ci sono più confini oltre il muretto di fronte, tutto è aperto.
Una Coppia di ciechi che entra in piscina con un forte senso di orientamento. È Posto esclusivo e una ragazza in piscina si lamenta della presenza di questi ciechi in un posto così esclusivo.
La coppia si ferma poi a un tavolino per mangiare. La padrona del locale e la stessa ragazza di prima sussurrano nell'orecchio di una dipendente che fa la cameriera qualcosa per farli alzare e mandare via. La cameriera è titubante nel fare ciò. Io sono testimone di quest'episodio e anche di ciò che era avvenuto in piscina di persona, perché ero lì in oersona mentre nuotavo.
6La scena del ristorante la vedo sia di persona che su uno schermo di una TV in una cucina e rivolgendomi aCamilla osservo quanto sia tremendo e difficile lavorare in un posto simile. Al che Camilla si volta verso destra e osserva la scena che si dipana sullo schermo.
Cibo e cose sparpagliati in una casa in disordine. Prendo a raccogkiere gli abiti da terra. Arrivava un tipo che cerca mia sorella, non so di cosa parlino. Guardo l'orologio sono le 8 di mattina, ma è solo un'illusione sono appena le sette noto con sollievo.
Nella casa in cui stiamo, la casa di campagna di mia sorella c'è unobile basso lungo tutta la parere, è nero e con due ripiani a scaffali aperti con diversi libri che Andrea vorrebbe mettere in ordine buttandoli via. Io lo dissuado, E prendo a spolveralo e rimetterli a posto implilandoli in verticale l'uno accanto all'altro.
Prendo poi a spolverare anche il mobile a scaffali aperti nella stanza delle bambine dove sono riposte le loro bambole Polly Pocket. Sino talmente stracolmi che li spolvero solamente negli spazi liberi girando attorno agli oggetti. Su un ripiano non riesco a togliere incrostazioni lasciate da una colla.
In gita in campagna lungo la via alberata, superata la fila dei tanti tavolini in legno, vedo che sono tutti occupati con sotto ognuno di essi uno o due frigoriferi da campeggio per i picnic dei partecipanti.
Ai piedi di un albero, una ragazza ha realizzato, scavando,una piccola vasca di pesci nella terra battuta. Si vedono i pesci che nuotano. Lei sta arredando l'albero sovrastante con sonagli mossi dal vento e un arazzo di colore azzurro che momentaneamente stacca per rimetterlo meglio. Io l'aiuto prendendo l'arazzo avvolto su se stesso e lo appoggio tra il bordo dell'area panchina e il tavolino.
un tipo che ha terminato di lavorare, forse in pensione, sta pensando di organizzare arredare la casa forse la medesima di mia sorella. Lo vedi in piedi pensoso sul da farsi di fronte a un mobile nel corridoio.
Io penso che poi posso tornare quando voglio con mia sorella a riprendere qualche libro che ho salvato e lasciato lì.
Domenica 4 gennaio 2025
©️ Marzia Pasticcini

Nessun commento:
Posta un commento