Camilla ha cambiato la disposizione dei mobili in cucina ha messo tutti insieme i mobili alti in fondo sul lato sinistro della stanza e il mobile che conteneva il frigorifero vecchio accanto al frigorifero nuovo e la cucina è molto spaziosa, grande non è quella della casa dove abitiamo attualmente ma è bella e ha una disposizione che va oltre le mie capacità organizzative. Mentre sto cucinando e cercando alcuni ingredienti mi accorgo che Andrea ha buttato via due cestine di vimini una che conteneva petali di rose rosse e Spicchi di aglio che sono riuscita a recuperare, sono molto arrabbiata con lui che mi butta via le cose senza riflettere se mi servono o no.
Oltre alla nuova disposizione dei mobili è riuscita perfino ad inserire nella stanza anche un metti tutto bianco degli anni 60. Con la sua creatività è riuscita anche a ricavare in un'altra stanza la sala da pranzo con un tavolo centrale grande di metallo e formica color acqua marina.
La scena cambia improvvisamente e io Andrea e Camilla ci ritroviamo fuori all'aperto in una zona erbosa col fogliame alto. Ho paura dei serpenti quindi mi sposto sulla strada sterrata che attraversa una zona rurale.
La macchina è ferma parcheggiata sulla strada, e in effetti un serpente c'è che sta strisciando dal bordo della strada per rientrare nell'area boschiva.
Ma è come se strisciasse sotto terra come se avesse scavato un tunnel. E infatti si vede solo un pezzetto di serpente l'altro è nascosto. Non facciamo niente, non tentiamo di ucciderlo e nemmeno di scappare, osserviamo e basta in silenzio anche se timorosi.
Sabato 29 aprile 2023
©️ Marzia Pasticcini

Nessun commento:
Posta un commento