Cookies' Blog

Cookies' Blog

sabato 9 dicembre 2023

Gita in Olanda


L'insegnante di arte ci accompagna con la sua macchina in Olanda.  Io dico alle mie compagne che mi porto il costume per andare in Olanda perché tanto andiamo al mare. 

Scendiamo sulla spiaggia. Avrei tanto voglia di mettere i piedi nell'acqua  C'è tanta gente e io mi accorgo di non avere portato il costume, farei anche il bagno nuda. Scendo dall'auto ma l'insegnante mi richiama per dirmi che il libro che ho in mano  e lo scatolone di libri che ho nel portabagagli dell'auto oramai li riporta via e me li riconsegna venerdì prossimo. 

Oltre allo scatolone nell'auto è rimasta anche la busta del cellulare con dentro il carica batterie.

Mi trattengo a parlare con lei mentre lei consegna tutto il gruppo a una guida olandese che ci aspettava.

Quando mi volto per raggiungere il gruppo mi accorgo che loro se ne sono già andati e non mi hanno aspettato. 

Praticamente mi sono persa.

Ho il cellulare con me ma la batteria è qusi scarica. Con il rimanente 30% di ricarica cerco di chiamare qualcuno, ma non ho memorizzato alcun numero e non ne ricordo manco uno.

Giro per la città finché ho l'intuito di recarmi presso il comando di polizia municipale e parlando con loro in inglese confesso  “I'm lost!” (mi sono persa).

I due poliziotti si danno da fare per cercare il mio gruppo e io confesso loro che quel che fanno mi è familiare perché lavoravo anche io alla polizia municipale e come loro cercavo le persone che si erano perdute e il gruppo turistico di appartenenza (compito  svolto in passato nella realtà). Uno dei poliziotti è italiano. Entro in amicizia con loro e l’ansia scompare.

Cambio di scena sono con mia sorella e mia madre, loro decidono di non fare un percorso particolare che avevano discusso già per andare direttamente in centro. Mentre camminiamo per strada costeggiamo un parco dove ci sono dei giochi e davanti ai giochi dei bambini c'è una grande gabbia con una tigre. Io mi domando ma che animale è quello pensando all'incongruenza della vicinanza di un parco giochi per bambini e una tigre nell'immediatezza.

Cambio di scena la mattina mi reco a scuola. Sono fuori dalla porta le mie compagne devono sostenere gli esami. Sono tutte preoccupate e sconvolte.

Cambio di scena Andrea mi dice di togliermi la maglia pesante che ho e di mettermi soltanto un corpetto e una gonna. Allora mi vesto così e mi muovo per andare a fare pipì.  Mi sento un misto fra Lory Del Santo e Marilyn Monroe.

Apro la porta del bagno e un maggiordomo o un custode sta facendo la barba a una persona semidistesa su una poltroncina. il maggiordomo si sposta  al mio entrare e l'uomo che era disteso alza la testa e mi guarda sorpreso.  “Sei bellissima!” mi dice.

Provo una forte attrazioni nei suoi confronti.

Sabato 9 dicembre 2023

©️ Marzia Pasticcini

Nessun commento:

Posta un commento