Cookies' Blog

Cookies' Blog

lunedì 23 ottobre 2023

La sveglia ha avuto la meglio, ahimè


Il sogno di stanotte è molto complesso, tutto il tempo ho cercato di ricordarlo senza trascriverlo.

Mi sono rimaste solo poche immagini.

Mi vedo in alcune scene che cammino nuda per strada di notte o mattina presto; comunque è buio.

Cammino a passo svelto sul marciapiede, costeggiando le abitazioni sulla mia destra. Non passa neanche una macchina, forse una. Non è la prima volta che cammino nuda per strada in sogno e la sensazione, almeno in questo sogno, è per metà di disagio per essere vista e per l'altra non dico disinvoltura, piuttosto una necessità.

Cammino per raggiungere una destinazione, credo casa mia, camera dei miei. Non appena arrivata, mi dirigo alla finestra dove fuori sono appesi panni ad asciugare e che prendo a stendere e in questa operazione, tolti  tutti i panni,  si stacca anche il filo dalla parte sinistra e rimane penzoloni nonostante tutti i miei tentativi di riprenderlo.

In un'altra scena sono con mia madre per strada dove è in corso una strana processione di gente in costume, una processione a carattere religioso non cattolico, direi piuttosto buddista.

Purtroppo non ricordo altro, nonostante al risveglio fossi rimasta immobile ad occhi chiusi per rievocare le recenti immagini oniriche che erano veramente tante, non avrei avuto neppure la forza di annotare e la sveglia ha avuto la meglio aimè.


©️ Marzia Pasticcini 


Lunedì 23 ottobre 2023

Nessun commento:

Posta un commento